I party kit, per chi non lo sapesse, sono delle bellissime alternative alle decorazioni in plastica e ai gadget super costosi, che si trovano in giro nei negozi specializzati, per abbellire una location o un tavolo buffet per le feste…soprattutto per quelle dei bimbi.
Ne esistono di tutti i tipi, i più quotati sono principesse e pirati ma ne esistono in tema marinaro, chic, vintage, righe, pois, davvero centinaia di versioni. Lo scopo è di offrire un’immagine coordinata al proprio evento e di renderlo quanto più unico e personalizzato possibile, inserendo il proprio nome e un dettaglio che identifichi l’evento (il numero degli anni, la dicitura il mio battesimo, il mio matrimonio, la laurea, o anche una frase personalizzata) sostituendo le proprie “etichette” a quelle di bibite, caramelle, cioccolati, gadget ricordo. L’effetto è davvero unico.
E’ tutto fatto con la carta: bandierine, segnaposto, topper e wrappers per cupcake, food tag, coni snack, bandierine per salato, etichette di tutti i tipi…e che ci vuole? Dirai tu…e infatti si possono cercare delle versioni free e stampabili sul web, e poi mettersi lì con stampa, forbici, colla, fantasia e tanto tempo…oppure più semplicemente scegliere un tema, un personaggio preferito, dei colori e degli articoli che renderanno unica la tua festa, e cercare delle addicted che fanno questo lavoro per te…eccone qui una new entry…it’s me!
C’è chi ama dipingere, chi sferruzzare all’uncinetto, etc, io per rilassarmi passo i momenti liberi su photoshop a cercare i giusti sfondi, ad accoppiare forme e colori insieme immagini e testo, copiare i livelli, salvare, stampare, ritagliare, incollare ed assemblare…creando questi magnifici party box
Date uno sguardo ad alcuni di quelli già fatti! E se vi interessa, contattatemi!
Masha e Orso, Dottoressa Peluche, Minions-basket, Baby tv, Tartarughe Ninjia, Minnie (rosa)
[…] Autrice della ricetta: Valentina Passaniti https://mammasontantofelice.com/party-kit/ […]
"Mi piace""Mi piace"