Exposizione di idee e progetti realizzate da mamme social

Care mamme, avreste mai pensato che da un solo giorno dedicato a noi saremmo passate ad un’intera settimana! Ebbene si, signori e signore si è ufficialmente aperta la Moms Week, la settimana della mamma, che schiaccia un po’ l’occhio alla già più nota Fashion week, e che terminerà domenica 10 maggio con la Festa della Mamma. (Se non l’avevate segnato sul calendario, fatelo subito!).

Mai tanta attenzione ci fu sulle mamme come adesso. Secondo voi perché? Forse perché siamo le più social? Perché durante i nostri periodi di congedo per maternità ci attacchiamo ai tablet, smartphone e qualunque cosa ci possa dare “una finestra sul mondo” mentre allattiamo, o osserviamo il religioso silenzio durante le pause di sonno dei bambini, o mentre ci rifugiamo in bagno in cerca di un po’ di isolamento? O anche dopo, quando i social li utilizziamo per prendere informazioni sulla salute e benessere dei nostri figli, sugli asili, le scuole i luoghi di svago, i laboratori, le feste e chi più ne ha più ne metta?! Oppure come semplice antistress o sacchettino per scemare i nostri attacchi di panico dopo l’ennesimo capriccio esagerato dei nostri cuccioli?

Forse siamo social per tutti questi motivi e perché cerchiamo nel mondo virtuale delle opportunità di confronto, di scambio, di realizzazione personale che questa società purtroppo non riesce a darci…

E mentre nelle varie città fervono preparativi per le più disparate iniziative, incontri e promozioni dedicate alle mamme, io mi preparo mentalmente a lasciare per un intero giorno i miei pargoletti e volare verso Milano per una “exposizione” di idee e progetti realizzati da tante mamme e papà che oltre alle loro professioni hanno avuto il tempo e l’altruismo di mettere, tramite la rete e in particolare i blog, le loro competenze a disposizione di altri genitori per facilitarne un po’ la vita…che di questi tempi non è cosa da poco.

Si chiama Mammacheblog, e si terrà l’8 e il 9 maggio al palazzo stelline.

mammacheblog social family day

Avrei voluto tanto partecipare alla giornata dell’8, la Momclass dedicata a mamme e papà blogger, per aggiornarmi e incontrare tante blogger che affrontano le tematiche della maternità, però per impegni lavorativi non riuscirò. Perciò care colleghe (mamme) vi prego di non fare le tirchie e passare gli appunti!

Sono invece entusiasta e fremo all’idea di ascoltare il 9 maggio tante storie durante  la Momtalk, tavole rotonde organizzate con specialisti e mamme blogger professioniste per discutere ed approfondire gli argomenti che più ci coinvolgono, e partecipare alle varie attività organizzate dagli sponsor. La giornata è organizzata per intrattenere anche bimbi e papà con iniziative e giochi rivolti a loro. Un social family day.

Insomma, cercherò di carpire nuovi interessanti segreti sulle attitudini social di noi mamme e spero di trovare spunti originali e argomenti illuminanti. Mal che vada, farò un bel giretto al Duomo e tenterò lo shopping in via Montenapoleone!

Vi racconterò al mio ritorno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...