Un’idea per ricordarsi di “quei giorni”…

La cosa fantastica di lavorare da casa è che quando sei “in quei giorni”, puoi tranquillamente vestirti comoda, prepararti una tazza di tè e affrontare la giornata con assoluta serenità, in pace con te stessa e con il tuo corpo che lavora per rigenerarsi e ringiovanirti (?!).

Stamattina ho inoltre scoperto un’app per mobile molto semplice ed intuitiva ma che risolve la vita a chi come me ha un ciclo irregolare. Il mio calendario delle mestruazioni, si chiama così, difficile scambiarlo per un organizer di appuntamenti. Confesso di non aver fatto un’indagine di mercato su quale sia la app più figa al riguardo, mi sono solo affidata al posizionamento stabilito da Play store. Funziona in modo semplice, inserisci la data della tua ultima mestruazione, la durata media del ciclo e i giorni di mestruazione, automaticamente avrai un contatore che ti indica la data in cui si ripresenterà l’evento e i giorni in cui ipoteticamente sei più fertile. Qualche piccolo accessorio o grafico statistico arricchisce la pur semplice App. Basta.

Quando si ripresenterà l’evento dovrai solo cliccare su un simpatico animaletto che aggiornerà e archivierà la tua situazione ormonale.

Unknown-2

Semplice. Intuitivo. Efficace.

What else?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...